Prima vittoria stagionale, 2-3 in Coppa Italia con la Persicetana

Partita dai due volti che la Persicetana si fa sfuggire proprio nel momento ìn cui tutti si attendevano la goleada dopo il raddoppio di Turci.

Nel pimo tempo l’Anzolavino è più manovriera ma va a sbattere contro una difesa attenta ben orchestrata da Siminini e Comani, con Dinu abile in fase di interdizione. Sul fronte opposto gli ospiti in difesa mostrano qualche lacuna che la Persicetana cerca di sfruttare. Al 17° punizione bomba di Dinu, Barbieri respinge e Turci lasciato solo manca l’appoggio di testa. Passa un minuti ed è Pignatti a superare la difesa, ma il suo tiro è incredibilmente alto. Al 20° reazione ospite con tiro da fuori di Dragonetti, che Ettorre ferma in due tempi. Al 32° la Persicetana va in contropiede con Franchini che supera il suo marcatore e lascia partire un tiro splendido che si infila alle spalle del portiere.

La ripresa vede la Persicetana ancora in contropiede e al 58° una difesa ferma lascia Turci solo davanti al portiere: Barbieri lo atterra e l’arbitro da il rigore che lo stesso Turci insacca per il 2-0. Con l’Anzolavino in ginocchio i locali non chiudono la gara che si riapre al 68° quando Biase si fa rimpallare la sfera sul braccio. L’arbitro da rigore e Sabbatani trasforma. A questo punto la Persicetana scompare dal campo e l’Anzolavino ci crede. Al 75° dormita incredibile della difesa locale che lascia Berti solo in area: colpo di testa nell’angolo basso e il pareggio è cosa fatta. Ma non è finita perchè su altro svarione difensivo ancora Berti prende in controtempo la difesa e mette dentro il 2-3.


Persicetana Calcio – Anzolavino: 2-3

Persicetana Calcio: Ettorre 6, Iannucci, 6, Altafini 6 Biase 6, Comani 6,5, Simonini 6,5, Franchini 6,5 (64° Nicolini 6), Mantovani 6, Pignatti 6 75° Venturi), Dinu 7, Turci 6 (85° Pierpoli). Disp: Pacchiega, Troccoli, Ognibene, Braschi. All.: Lorenzo Palmieri.

Anzolavino: Barbieri 6,5, Martelli 5, Pelotti 6, Govoni 6, Sabbatani 6, Notari 8, Licciardo 6 (60° Iadanza 6) , Ungaro 6, Berti 7, Dragonetti 6,5 (56° Monaco 7), Vandelli 6,5 (85° Vitale) DISP: Bagnato, Preti, Cavallaro, Bartoli. All.: Fochi.

Arbitro: Baldi di Bologna.

Marcatori: 32° Franchini (P), 58° Turci rig. (P), 68° Sabbatani rig (A), 75° Berti (A), 89° Berti (A).

Ammoniti: Barbieri (A), Ungaro (A).


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in commenti partite 2010/2011. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...