Nel derby con la Persicetana arriva solo un pareggio

Anzolavino 2

Persicetana 2

ANZOLAVINO: Bagnato, Martelli, Pelotti, Dragonetti (24′ st Magnani), Sabbatani, Notari, Monaco, Iadanza, Berti (11′ st Govoni), Cavallaro, Asteriti. All. Fochi.

PERSICETANA: Baatout, Nicolini, Turci, Dinu, Comani, Altafini, Ognibene, Mantovani, Squillace, Sala (32′ st Limongelli), Tatani (16′ st Biase). All. Palmieri.

Arbitro: Aguiari di Ferrara.

Reti: 24′ pt e 35′ st Asteriti, 27′ st Sala, 38′ st Biase.

Note – ammoniti: 37′ pt Notari, 28′ st Monaco, 34′ st Comani.

L’Anzolavino strappa un pareggio in una partita giocata peggio rispetto alla Persicetana, anche se per due volte sono i padroni di casa a passare in vantaggio. I biancazzurri partono con una formazione offensiva, lanciando dal primo minuto la punta Tatani, al rientro dopo la squalifica.

L’attaccante si fa subito vedere cercando il gol ben assistito da Sala. Il congolese manca di ritmo partita e per due volte fallisce buone occsioni da gol. L’Anzolavino è ordinato e timido, ma riesce a passare in vantaggio su una punizione dal limite di Asteriti. La barriera devia il tiro mancino ed è 1-0.

La Persicetana reagisce con Squillace, ma va all’intervallo sotto di un gol. Nella ripresa il dominio dei persicetani diventa palese, costringendo gli anzolesi nella propria metà campo. La sostituzione di tatani si rivela azzeccata perchè da li parte la rimonta.

Bel passaggio filtrante del romeno Dinu, Ognibene crossa morbidamente e Sala riesce a trovare l’incornata vincente. Dopo pochi minuti i padroni di casa ritrovano il vantaggio: piunizione fotocopia da 25 metri, deviazione della barriera e portiere battuto. Sempre Asteriti l’autore del gol.

Gli ospiti non credono a quello che è successo, ma di nuovo riescono a rialzarsi e trovano il meritato pareggio con Biase che, in torsione su uno spiovente in area, supera Bagnato, autore in precedenza di due ottimi interventi.

CRISTIANO FOCHI A FINE GARA:

“Abbiamo giocato peggio dei nostri rivali che meritavano senza dubbio la vittoria. Ci hanno salvato due reti fortunose”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in commenti partite 2010/2011. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...